MICROPOWER

MICROPOWER nasce dall’esperienza e dalle conoscenze acquisite dall’Ing. Marco Sarteur, titolare dell’Azienda, nel collaborare attivamente in aziende italiane giovani e dinamiche operanti nel settore delle Energie rinnovabili.

L’Ing. Marco Sarteur nasce ad Aosta il 14/08/1986 e consegue la laurea specialistica in Ingegneria meccanica con il massimo dei voti presso il Politecnico di Torino.

Alla laurea segue l’esame di stato e la conseguente abilitazione allo svolgimento della professione di Ingegnere; si iscrive all’Albo degli Ingegneri di Torino nel 2011 Sezione A – Settore industriale – numero di iscrizione 12202V.

L’avventura lavorativa ha avuto inizio nel 2010 con lo svolgimento della mansione di Tecnico commerciale. La crescita professionale è avvenuta in maniera costante e veloce non solo grazie ai continui stimoli dell’ambiente di lavoro ma anche all’impegno profuso e alla passione messa nello svolgimento delle attività. L’acquisizione di esperienza ha permesso in poco tempo di far parte del team di progettazione degli impianti biogas progettati e realizzati dall’azienda.

Le necessità aziendali hanno richiesto anche lo svolgimento delle mansioni di Project Manager per la realizzazione di impianti biogas e di Project Developer per lo sviluppo di progetti.
Mansioni espletate fino alla fine del 2012.

Nel 2012 viene costituita la Micropower di Marco Sarteur che svolge l’attività di progettazione, installazione, manutenzione, supervisione e monitoraggio di:

−  impianti di produzione di biogas e biometano;
−  impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile (biomasse, fotovoltaico, ecc.);
−  impianti di riscaldamento, teleriscaldamento e climatizzazione (sfruttando il calore degli impianti biogas);
−  impianti a gas sia civili che industriali (cogenerazione a metano);
−  impianti antincendio;
−  impianti elettrici.

La nostra azienda dispone di una rilevante struttura operativa snella, dinamica e giovane, con sede dotata di attrezzature specifiche e di moderni mezzi di trasporto, si avvale di elevate risorse tecnico- strumentali e occupa maestranze altamente specializzate che le consente di ottenere risultati sulle lavorazioni superiori alla media con quotazioni competitive; opera su tutto il territorio nazionale. Micropower può inoltre contare sulla costante collaborazione di personale esterno sia per le attività di progettazione che per le attività meccaniche ed elettriche portando la capacità produttiva a n.20 unità.

Le risorse operative meccaniche in campo hanno competenza ed esperienza nelle attività di costruzione e montaggio di tubazioni, nella realizzazione di saldature (TIG, Elettrodo, Filo continuo), nella fabbricazione di condotti d’aria, opere di carpenteria, skid in accordo alle normative tecniche PED, ATEX, UNI.

Le caratteristiche che ci contraddistinguono sono l’affidabilità, la professionalità e la tempestività nello svolgere la nostra attività.

La qualità è garantita con l’impiego di soluzioni e prodotti all’avanguardia che consentono di ottenere nello stesso tempo impianti sicuri e funzionali.

Alla competenza professionale si aggiunge un’adeguata conoscenza ed esperienza in tema normativo/autorizzativo, garantendo i più elevati standard di qualità richiesti nella progettazione, nella realizzazione e nella manutenzione.

Nel 2019 Micropower di Marco Sarteur viene trasformata tramite conferimento d’Azienda nella società di capitale Micropower S.r.l. unipersonale.

Post Recenti

Azienda
29 Aprile 2019

Chi siamo

MICROPOWER nasce dall'esperienza e dalle conoscenze acquisite dall’Ing. Marco Sarteur, titolare dell’Azienda, nel collaborare attivamente in aziende italiane giovani e dinamiche operanti nel settore delle Energie rinnovabili. L’Ing. Marco Sarteur…

Leave a Reply